Raffaele D’Eugenio
ArtigianMobili: qualità in continua evoluzione dal 1974

 

«Era il 1974 quando io e il mio socio decidemmo di fare il grande salto e metterci in società.

Venivamo da circa cinque anni di esperienza nel settore della lavorazione del legno e sentivamo che era arrivato il momento di mettere a frutto la nostra esperienza e creare qualcosa che fosse veramente nostro.

È così che è nata ArtigianMobili. Iniziammo immettendoci nel mercato del mobile del sud Italia, con un lavoro capillare di ricerca clienti.

Avevamo una forte vocazione artigianale, ma nonostante questo, negli anni siamo riusciti ad ampliare il nostro mercato in tutto il territorio nazionale, abbracciando sempre di più una concezione industriale. Il nostro obiettivo era, ed è tutt’ora, offrire un prodotto di qualità in cui design e ricerca tecnologica si coniugassero con la cura artigianale dei particolari e delle finiture.

Con il passare del tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di mobili curvi. Siamo partiti con i soggiorni della linea Trend che, negli anni Novanta e per gli anni a venire, è stato il nostro prodotto di punta.

L’amore per le linee curve non ci ha mai abbandonato e ci ha portato, oggi, a proporre la nostra nuovissima linea Velvet®, destinata al mercato italiano, brevettata e caratterizzata da elementi sagomati, forme sinuose e uno stile sobrio e moderno. In tutti questi anni abbiamo ampliato tantissimo la gamma di prodotti e, alla realizzazione di soggiorni e sale da pranzo che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo affiancato le cucine e le camere da letto.

Adesso che i tempi stanno cambiando, l’industria italiana è in continua evoluzione e la concorrenza è sempre più alta abbiamo avvertito la necessità di affidarci a nuovi modelli di impresa che ci facessero fare un ulteriore salto di qualità: abbiamo affrontato un importante passaggio generazionale, con l’ingresso dei miei figli, Mariapia e Giovanni, ci siamo aperti al mercato estero e ci stiamo orientando sempre di più verso una logica di industria 4.0 – perché vogliamo essere sempre all’avanguardia e affrontare le sfide che ci riserverà il futuro stando sempre un passo avanti.

Senza mai tradire i nostri valori

La nostra storia

Produttori di mobili per passione

 

Il mobilifìcio ARTIGIANMOBILI è stato fondato nel 1974 a Giulianova (TE), dopo un quinquennio di esperienza artigianale.

L’azienda nasce già dal principio con una concezione industriale, dove design e ricerca tecnologica sono sempre coniugati con la cura artigianale dei particolari e delle finiture.

E’ conosciuta sul mercato nazionale e internazionale per la sua produzione di soggiorni e sale da pranzo componibili, prodotti interamente MADE IN ITALY e nel rispetto delle normative ambientali.

Tuttavia negli ultimi venti anni ha ampliato notevolmente la gamma di prodotti offerti in modo da arredare tutta la casa con il design Artigianmobili: linea soggiorni, linea cucine, fino all’ultima nata la linea camere da letto.

Forte di una esperienza trentennale, oggi, l’ARTIGIANMOBILI è una realtà in crescita legata al territorio e che non dimentica le proprie origini artigianali.