Collezione Notte Moderno

Il piacere di abitare

Ognuno di noi sogna un’abitazione dove poter vivere la propria esistenza: sentirsi bene, circondandosi di cose piacevoli, è un sogno che si può realizzare.
Alle volte basta saper scegliere il proprio habitat, il luogo, il paesaggio, il tipo di casa, per sentirsi appagati. Esiste il posto giusto per noi, per come siamo fatti e per le nostre esigenze. Un luogo che ci rappresenti, da cui trarre energia e in cui ci sentiamo noi stessi. Il progetto OGNINOTTE Home è un viaggio nei diversi paesaggi, naturali e urbani, in cui potrebbe trovarsi la vostra casa; per ognuno di essi vi proponiamo varie soluzioni per la vostra camera da letto ideale.

La Metropoli

È bella la città di notte, un senso di pace e di libertà pervade l’aria, girano gli artisti, le famiglie, i giovani si incontrano, le osterie e i caffè sono aperti, ci si saluta, ci si conosce. Le città sono sempre state come le persone: esse mostrano la loro personalità al visitatore.
Di certe città si conserva sempre un ricordo o anche un frammento di esso, un angolo, una strada, una finestra luminosa. La città non è disegnata, semplicemente si fa da sola, è il riflesso di tante storie. Non c’è che viverla.

Moderno 03
Moderno 05
Moderno 06
Moderno 08

Il Loft

Grandi spazi, grandi altezze, grandi vetrate: il primo impatto quando si entra in un loft è questo, l’ampiezza degli spazi, e il fatto che si tratta di un open space.
I materiali utilizzati sono il cemento, i mattoni, il legno, il ferro, materiali grezzi, gli impianti a vista.
È possibile trasformare tutto questo nella casa dei sogni? Nelle ristrutturazioni edilizie sono poche le cose che non si possono fare.
Abitare in un loft è una scelta che esercita un forte appeal sulle giovani coppie, ma anche sulle famiglie alla ricerca di uno stile di vita alternativo. Inutile sottolineare il fascino suscitato da grandi spazi, il senso di libertà che vi si respira, specialmente se confrontati con la moderna e puntuale suddivisione di ogni centimetro disponibile in un appartamento standard. Viverci è un privilegio.

Moderno 09
Moderno 10
Moderno 11
Moderno 12
Moderno 13

Il Mare

Stare davanti alla propria casa e contemplare lo spettacolo della natura, non si può non essere felici davanti a tutto questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. Chi ama il mare lo vorrebbe sempre dentro di sé, sentirlo, toccarlo, immergersi nella sua vastità.
Il mare è uguale a chi abita le sue sponde, ha un suo carattere. Quando è agitato, grigio e freddo, combatte con le sue onde agitate che si infrangono sulla spiaggia o sugli scogli. E il fragore delle onde impetuose fa sentire liberi.
Abitare vicino al rumore del mare.

Moderno 15
Moderno 16
Moderno 18
Moderno 19
Moderno 20

La Campagna

Tornare a vivere in campagna, un desiderio di pace e natura sempre più diffuso. La voglia di sfuggire ad una vita frenetica è un’esigenza che appartiene a molti, da qui il progetto di tornare a stretto contatto con la natura. La vita in città ha i suoi vantaggi: i servizi, i negozi, la gente, i teatri, le iniziative culturali, per certi versi anche il caos. Molti di noi hanno rinunciato all’idea di vivere in campagna, ma questo istinto si sta risvegliando dentro un numero sempre maggiore di persone, come un seme che sta iniziando a germogliare. Chi, spesso o di tanto in tanto, immagina sé stesso intento a raccogliere more per farne marmellate o sogna di svegliarsi all’alba per prendersi cura del suo orto, presto o tardi troverà il modo di realizzare questo sogno.
Moderno 21
Moderno 22
Moderno 24
Moderno 25
Moderno 26
Moderno 27
Moderno 28