Un  letto matrimoniale in stile moderno deve essere semplice, essenziale, con poche decorazioni. Chi lo predilige vuole un mobile attuale, al passo con i tempi e soprattutto funzionale e pratico. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere il migliori letti matrimoniali moderni in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.

Letto matrimoniale moderno

La caratteristica fondamentale del letto di una camera da letto moderna è la semplicità e la sobrietà. Linee regolari, squadrate, prive di decorazioni sono gli elementi tipici di questo componente d’arredo. Ma non mancano anche modelli particolari, dalle forme più stravaganti e originali. Un esempio tipico sono i letti rotondi e quelli quadrati.

La scelta di quest’ultimi dipende molto dai gusti personali e dal tipo di ambiente che si vuole organizzare. A differenza di quelle classiche poi le strutture moderne sono anche più leggere, questo consente di trasportarle facilmente da un posto all’altro senza fatica. E al tal proposito va sottolineato come letti di questo tipo possono essere posizionati anche al centro della stanza, se lo spazio lo consente. Generalmente il materiale impiegato è il legno, sia chiaro che molto scuro, ma in commercio è possibile anche orientarsi verso prodotti diversi, realizzati con materiali laccati, sia opachi che lucidi, e colorati.

Letto per camera da letto matrimoniale

Anche il ferro battuto per quanto possa sembrare un materiale antico in realtà oggi viene utilizzato e rivisitato in chiave moderna, gli abituali riccioli vengono sostituiti da forme geometriche. Una valida scelta sono anche i letti imbottiti, rivestiti in tessuto, in pelle o in ecopelle oppure, per chi ama la raffinatezza e l’eleganza, letti con dettagli in cuoio. Questo per quanto concerne l’aspetto estetico che, non dimentichiamolo, deve sempre essere ben coordinato con il resto dell’arredamento, delle pareti, delle tende e dei tappeti.

Ma solitamente chi si rivolge ad una struttura di questo tipo è soprattutto perché vuole un mobile funzionale. Per questo motivo è preferibile orientarsi sempre verso letti provvisti di box contenitore, grazie al quale è possibile recuperare molto spazio. Tuttavia in commercio sono disponibili diverse tipologie di letti moderni, con testata o senza testata, con gambe oppure bassi, con raccoglitori o senza raccoglitori, etc. Non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Arredo per camera da letto con design moderno


[Voti: 140    Media Voto: 4.9/5]